CASI D'USO SCHEMA ER - GiulioGB/OpenDay GitHub Wiki
Per visualizzare il diagramma dei casi d'uso cliccare sul seguente LINK
PSEUDO-SPIEGAZIONE: Il progetto prevede 2 attori:
ESAMIATORE: l'unico compito affidato all'esaminatore ( prof o meno che sia ), è quello di preparare i vari test da sottoporre ai propri alunni.
RAGAZZO: il ragazzo che nella realtà corrisponde alla figura dell'alunno ( o come nel caso dell'openday di un visitatore ) ha la facoltà di scegliere il questionario che desidera completare, procedere alla risoluzione del questionario, inviarlo nel momento in cui ritiene di aver risposto a tutto nel modo corretto, a seguire gli verrà mostrato a video il punteggio ottenuto assegnato direttamnte dal sw tramite elaborazione interna ( NON SARA' COMPITO DEL PROFESSORE CORREGGERE IL TEST, AVRA' LA POSSIBILITA' XO DI VERIFICARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA VALUTAZIONE CONSULTANDO DOMANDE E RISPOSTE DI PERSONA ). Al ragazzo sarà inoltre fornita la possibilità di consultare un sito Web pensato come strumento di aiuto "orientamento" nel campo dell'informatica.
Per visualizzare lo schema ER cliccare sul seguente LINK
PSEUDO-SPIEGAZIONE: L'esaminatore in questa situazione rappresentato da noi alunni si preoccuperà di preparare 2 tipologie differenti di test 1(conoscenze) 2(GENERALITA'), il test è composto da una serie di quesiti di diverse tipologie 1(testo da completare) 2(scelta multipla) 3(V o F) 4(numerico) 3(scelte con tendina). Ad ogni quesito sono assegnate una serie di risposte di cui solo alcune giuste. Il test viene svolto attraverso una serie di tentativi dagli alunni. Al termine di ogni tentativo verrà mostrato il punteggio ottenuto.